Fashion Renting – come funziona?

Tutti hanno sentito parlare, almeno una volta, del Fashion Renting; ma cos’è e come funziona?

Il Fashion Renting consiste nel noleggio di vestiti, borse e accessori di alta qualità (e dal costo di mercato – spesso – molto elevato) a un prezzo piccolissimo. Dopo anni di armadi che si chiudono a stento per i troppi capi, borse e accessori, corse pazze in occasione dei saldi e scontrini folli, sembra, dunque, essere giunto il momento di dire addio a borse e vestiti inutilizzati e affidarsi al noleggio. Scopriamo insieme come funziona il Fashion Renting.

Fashion Renting – come funziona?

Le modalità di noleggio sono quasi sempre le stesse: attraverso un catalogo si sceglie la borsa o il vestito che si desidera; si seleziona la data di consegna e di restituzione ed infine si paga. Una volta ricevuti i prodotti sarà possibile indossarli, per poi restituirli. Insieme alla merce vengono recapitate anche tutte le istruzioni per la sua restituzione. La maggior parte impone un minimo di tre giorni per il capo noleggiato. Il servizio di pulizia dei capi è incluso e permette ai clienti di ricevere sempre capi puliti, disinfettati e sicuri.

Esempi di Fashion Renting

I vantaggi del Fashion Renting

Tra i principali vantaggi del Fashion Renting c’è soprattutto quello di evitare lo stress che si genera ogni volta che si apre l’armadio e non si trova il capo o la borsa adatta all’occasione che si presenta. Come riportato dal The Telegraph, infatti, le donne spendono in media quasi un anno della loro vita a rovistare nell’armadio per scegliere il giusto outfit. A questo si aggiunge che indossare di nuovo un vestito o una borsa, sembrerebbe rappresentare per molte donne una fonte di ansia. Così come racconta Business of Fashion, una donna su 2 prova frustrazione al pensiero di portare uno stesso outfit più volte di fronte ai colleghi, soprattutto nell’era di Instagram e dei social networks.

Noleggiare, inoltre, permette di poter provare diversi stili e accessori senza vincolarsi a neanche uno, in modo tale da ridurre i sensi di colpa e frustrazioni per acquisti sbagliati. Il guardaroba dei tuoi sogni non è più quello che hai acquistato, ma quello che puoi indossare noleggiandolo!

AFFITTA-BORSE-DI-LUSSO-A-NOLEGGIO
Scopri le borse disponibili su Sisterly

Renting Fashion Bags – ecco come con Sisterly

Come funziona?

Sisterly è un armadio di borse di lusso potenzialmente infinito ed in continuo aggiornamento grazie al suo modello peer-to-peer. Infatti, Sisterly è una piattaforma che mette in diretto contatto le Lender “Sisters”, ovvero coloro che caricano le borse che usano poco, con le Borrower “Sisters”, ovvero coloro che prendono in affitto.

Qui trovi una guida su come funziona e come diventare una Sister.

Con l’App di Sisterly, è possibile mettere in affitto o noleggiare borse di lusso per un minimo di tre giorni borse di Chanel, Dior, Balenciaga, Bottega Veneta, Valentino… a un prezzo irresistibile (da €10 al giorno!). In questo modo tutti possono accedere a borse di lusso dal valore economico proibitivo, rendendo così il lusso accessibile e sostenibile.

Cosa aspetti? Noleggiare le borse non è mai stato così cool, conveniente e sostenibile. Scarica l’App Sisterly nell’Apple Store o su Google Play.

Articoli consigliati