Chanel aumenta i prezzi delle borse

Chanel bags price increase 2023

Ecco il trend di crescita del costo della Classic Flap di Chanel negli anni:

Chanel aumenta i prezzi delle borse classiche, per la prima volta del 2023 (e molto probabilmente sarà solo il primo aumento dell’anno, stando agli aumenti dei prezzi degli anni precedenti!).

Infatti, Chanel aumenta i prezzi delle proprie borse inconiche con cadenza semestrale, del circa 8% / 10% ogni volta. Ormai i clienti hanno dovuto e dovranno continuare ad accettarli, oppure trovare strade alternative, che ora vi spiegheremo.


L’impatto dell’aumento dei prezzi di Chanel

Gli aumenti di prezzo sono in parte dovuti al desiderio di Chanel di diventare più esclusivo. Tuttavia, la velocità con cui queste borse sono aumentate ha portato molti clienti a scegliere alternative (anche second hand). I clienti del marchio hanno difficoltà a sopportare di pagare quasi €1.000 in più ogni volta per la stessa borsa da un giorno all’altro. Inoltre, anche la frequenza con cui accade è ingiustificata.

Di quanto sono aumentate le borse?

Il trend di crescita delle borse negli anni è impressionante e ci fa pentire amaramente per non aver comprato la stessa borsa anni fa ad un prezzo ancora accettabile (e pensare che sembrava altissimo!!). Questo ci fa capire come certe borse sono stati veri investimenti e ci spiega perchè il mercato di seconda mano è esploso così tanto negli ultimi tempi.

Quanto costa il modello dalla misura 25cm in data 02.03.2023 ?

prezzo borse chanel 2023
Aumento del prezzo di vendita di Chanel

Questo aumento del più del 10% vale per tutti i modelli, portando la Jumbo oltre ai €10.000 superando persino le borse di Hermès… così come viene mostrato nella tabella. Incredibile pensare che la stessa identica borsa fino a qualche anno fa costava meno di un terzo!!

Come combattere l’aumento del prezzo di Chanel?

Se hai intenzione di comprare una borsa nuova in una boutique Chanel, il nostro consiglio è quello di sbrigarti per anticipare il prossimo aumento di prezzi… per quanto non convenga come una volta, sarà sicuramente il prezzo più basso da ora in poi!

Altrimenti, una vera Sister sa che l’alternativa più intelligente e sostenibile è quella di scegliere una borsa pre-loved, ovvero che è già stata nelle mani di un’altra ragazza. Tante di queste sono tenute talmente bene che sembrano nuove!

Noi di Sisterly crediamo che il mercato second-hand sia la first-best-option al giorno d’oggi, sia a livello etico che economico! Scopri di più sul nostro sito.

Se vuoi sapere come conservare al meglio le tue borse Chanel (e non solo!), leggi questo articolo.


chanel aumenta i prezzi delle borse

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *