Come prendersi cura delle borse

Regola d’oro: le borse vanno trattate come figlie: con cura, con amore, con rispetto… soprattutto quando sono di altre! 

Quindi mi raccomando:

  • non le abbandonare mai
  • non le appoggiare mai in terra
  • non le toccare con le mani sporche
  • non le fumare vicino
  • non le graffiare con anelli, zip, borchie etc.

Ciò vuol dire che per conservare a lungo la forma originale della borsa è fondamentale proteggerla e seguire alcune buone abitudini per mantenerne un aspetto eccezionale e non farle perdere di valore, perché lo sappiamo: certe borse sono un vero investimento!
Ecco qui 5 consigli da sorella su come prendersi cura delle borse di lusso:

  1. Stai attenta a cosa metti al suo interno: accertati che il rossetto o il disinfettante siano chiusi bene. Sapevi che esistono anche degli organizers appositi per i vari tipi di borse di lusso? Sono perfetti per avere tutto in ordine ed evitare di sporcare o rovinare gli interni!
  2. Se vai al ristorante, chiedi sempre il gancio porta-borsa per non appoggiarla per terra o schiacciarla dietro alla schiena sulla sedia. 
  3. Quando hai finito di utilizzarla, svuotala, passala con un panno in microfibra e riponila della sua custodia (o nella dust-bag Sisterly) per evitare di esporla ai raggi solari e alla polvere. Soprattutto per le borse grandi, all’interno sarebbe bene inserire della carta per evitare che si schiacci e perda la sua forma. 
  4. La nostra borsa non è quella di Mary Poppins, quindi per quanto difficile sia, dobbiamo mettere solo le cose strettamente necessarie senza caricare troppo (e ora come farai a rinunciare alla piastra portatile?!). Il troppo carico potrebbe causare danni e graffi alle maniglie, alle catene, alle cerniere o alla clip, in base alla chiusura della borsa.
  5. Tutte vorremmo una cabina armadio solo per le borse, ma non siamo Kim Kardashian! Quello che conta è trovare un posto in cui riporle senza ammassarle: accertati che non sia una zona umida e che nell’armadio non vengano schiacciate o graffiate da catene o altri accessori. 

Sono solo piccoli accorgimenti, ma se metterai in pratica questi trucchi e suggerimenti per curare e pulire la tua borsa, il tuo piccolo investimento durerà mooolto più a lungo e farà il suo figurone come se fosse sempre nuova.

Sister Bea

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *