Armocromia applicata alle borse: trova le tue borse in palette

armocromia-applicata-alle-borse

L’armocromia può essere applicata non solo all’abbigliamento, ai gioielli o al make-up, ma anche alle borse. Scopriamo perchè!
Innanzitutto l’armocromia è lo studio della palette cromatica appartenente ad ogni individuo, partendo proprio dallo studio della pelle, degli occhi e dei capelli. Questo tema è ormai molto in voga, ma grazie a Rossella Migliaccio si è proprio istituito l’Italian Image Institute dedicato alla consulenza d’immagine e diffondere questi insegnamenti riguardo lo stile.

Proprio perchè il buon gusto non è solo personale, ma ci sono delle linee guida da seguire per sapersi valorizzare, è giusto conoscerle per saper scegliere quello che più risalta ed esalta le caratteristiche di un soggetto piuttosto che un altro, sia dal punto di vista dei colori che delle forme. Se sei insicura su quale fa al caso tuo, il nostro consiglio da sorella è quello di sperimentare e provare… e non c’è modo migliore che farlo senza spendere per qualcosa di cui ti pentirai o non ti convince! Per questo ci pensa Sisterly: qui troverai una borsa per ogni stagione (in tutti i sensi!).

armocromia-applicata-alle-borse
Armocromia applicata alle borse: ecco le borse per ogni stagione

Vediamo come l’armocromia può essere applicata alle borse di lusso

Il successo di un outfit dipende anche dalla scelta degli accessori giusti, si sa. Per questo non bisogna mai sottovalutare l’importanza della borsa che, se abbinata correttamente secondo la propria armocromia, sono in grado non solo di completare il look, ma anche di renderlo unico e originale.

Ogni stagione è caratterizzata da dei colori, più o meno brillanti, più o meno freddi e con un’intensità diversa dall’altra. In base a questi criteri, li raggruppiamo così:

  • Inverno: colori freddi, saturi e brillanti, intensità e contrasto alti.
  • Primavera: colori caldi e brillanti, intensità alta.
  • Estate: colori tenui e freddi, intensità bassa.
  • Autunno: colori caldi, scuri e denaturati, intensità bassa.

Borse in palette per donne inverno:

Si prediligono tonalità scure come il viola, il rosso ciliegia e il blu. Molto consigliato l’argento e gli strass, sia nei dettagli che nell’hardware. Via libera a  borse in bianco ottico e nero, o in fantasie che sfruttano questo contrasto come il pied de poule.

borse in palette stagione inverno
Armocromia: borse inverno

Borse in palette per donne estate:

Le nuances amiche sono quelle nelle tonalità pastello, come il rosa cipria o il celeste, ma anche tinte più scure, come il blu navy e il grigio tortora. Bene le borse color lilla, rosa cipria e lavanda, ma anche tonalità più scure come il prugna e il rosso cardinale. No a tonalità troppo accese o sopra le righe.

borse in palette stagione estate
Armocromia: borse estate

Borse in palette per donne autunno:

 Le nuances più valorizzanti sono quelle calde ed avvolgenti, proprio come la caratteristica dominante di questa stagione. Nell’armadio di una donna Autunno non possono quindi mancare i colori della terra e del classico foliage autunnale, come il beige, l’arancio, il verde bosco e il bronzo. No a colori pastello, blu o fucsia.

borse in palette stagione autunno
Armocromia: borse autunno

Borse in palette per donne primavera:

Le donne Primavera reggono bene le tinte calde e vivaci, come il corallo, il giallo e il turchese e possono comporre i propri outfit scegliendo colori complementari (e quindi opposti) tra loro per un effetto ad alto contrasto. Un esempio? Abbigliamento sui toni del blu e borsa arancioni: il risultato sarà un look carico di energia! Altre tonalità calde consigliate sono albicocca, rosa corallo oppure tiffany e terracotta. No a tutti quei colori in grado di ridurre la luminosità come nero e grigio scuro.

borse in palette stagione primavera
Armocromia: borse primavera

Sfoglia il catalogo completo delle borse disponibili su Sisterly e trova quelle che più fanno al caso tuo! Rimani aggiornata sulle novità e i trend di borse della stagione: iscriviti alla newsletter o controlla il Sistrerly blog.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *