Borse di tendenza nel 2023

borse di tendenza 2023
Quali sono le borse più di tendenza nel 2023?

Finalmente la Milano Fashion Week FW23 è giunta al termine e quindi si tirano le somme di quali saranno le prossime tendenze per questo 2023. Scopriamo quindi insieme le borse di tendenza in questo articolo.

Se c’è una cosa che ha accomunato le varie passerelle italiane durante le sfilate delle nuove collezioni, è il ritorno al passato con rivisitazione dei vari stilisti moderni di modelli iconici senza tempo, appunto.

Dunque, quali sono le tendenze in ambito di borse che sono state protagoniste questa FW 2023 milanese? Dalle classiche tracolle alle tote bag, dalle forme geometriche alle palette neutre… Vediamole insieme e preparatevi ad innamorarvene (niente pericolo, tanto poi c’è Sisterly!).

tendenze-borse-prada-2023
Prada Fashion Show FW23https://www.prada.com/it/it/pradasphere/fashion-shows/2023/fw-womenswear.html

Borse di tendenza nel 2023

Ecco le tendenze di questo 2023 per le borse:
  1. La Tote Bag: borsa dalla forma piuttosto squadrata e dalle dimensioni capienti, tipo shopper. L’abbiamo vista, stravista, usata e riusata, ed ora eccola in nuove varianti, come è stata presentata da Prada, Ferragamo e Bottega Veneta.
tendenze borse 2023

2. I grandi classici: Gucci è tornata alle origini con il vecchio logo e il modello Horsebit, mostrato in diversi materiali, stampe e colori nella fotografia. Uno stacco netto dallo stile di Alessandro Michele, ma sicuramente nelle corde del Gucci classico si sempre.

3. Colori e forme: come dettato dalla sfilata di Fendi, le borse MUST passano da colori neutri a colori accesi, con forme arrotondate (Fendigraphy) o più geometriche (Fendi First e Peekaboo Cut). Il contrasto con l’outfit è la chiave per farle risaltare e darle importanza.

Tra le tendenze per le borse di quest’anno segnatevi anche le borse squadrate stile valigetta da lavoro, tipo questa di Miu Miu, e le borse stile Baguette (ma non per forza di Fendi), per esempio questa di Bluemarine.

borsa tendenza mia miu
Miu Miu – Tendenze borse 2023
Blumarine – Tendenze Borse 2023

Il mondo della moda è per sua natura ciclico, lo sappiamo. Tendenze ed item ritornano, anche a distanza di decenni. Infatti sono i dettagli a rendere queste it-bag fresche e con un fascino contemporaneo, legato al savoir faire della maison che le ha create.

Quale di queste borse in tendenza per il 2023 è la vostra preferita? Speriamo di accontentare ogni vostro desiderio su Sisterly! Tenete controllata l’app per rimanere aggiornate su tutte le novità.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *